Pubblicità

Recensione Softonic

Plugin di migrazione WordPress gratuito

WP Migrate DB è un plugin gratuito di migrazione che ti consente di trasferire il tuo database WordPress, proprio come Duplicator Pro, UpdraftPlus Premium e All-in-One WP Migration. Ci sono tre semplici passaggi da seguire, semplificando il processo di esportazione dei tuoi dati. Per la maggior parte, cerca e sostituisce i valori in array seriali, garantendo che nessuno dei dati finisca corrotto.

La versione gratuita ti consente di estrarre i dati su una sezione alla volta, mentre l'edizione Pro fa una migrazione completa di tutti i tuoi file e media. Quest'ultima offre anche il supporto per le righe di comando, mentre lo sviluppatore ti assisterà anche via email. Alla fine della giornata, dovrai decidere se la versione gratuita copre abbastanza funzionalità per aiutarti.

Migra il tuo database WP

Se sei mai stato coinvolto nel trasferimento di file e media da o verso un sito WordPress, saprai che può diventare un incubo. WP Migrate DB cerca di semplificare il processo in modo che tu possa sederti e guardare accadere con facilità. Ci sono tre passaggi di base, ovvero trovare i dati pertinenti, trasferire l'SQL e importare i contenuti nel nuovo database.

Identifica e sostituisci le stringhe

Come funziona WP Migrate DB è che cerca di trovare dati serializzati e deserializzarli. Lo fa utilizzando la tecnologia di ricerca/sostituzione prima di inserirli nuovamente in un formato seriale. I nuovi dati vengono inseriti nel nuovo database, completando così il processo di migrazione. Quindi, in effetti, lo smonta e lo ricostruisce dall'altro lato.

L'effetto completo

C'è solo tanto che puoi fare con la versione gratuita, e dovrai aggiornare alla Pro per sbloccare tutte le funzionalità. Oltre al supporto dello sviluppatore e alla migrazione completa, avrai anche accesso agli strumenti multisito. Puoi scegliere quali tabelle e post escludere se non vuoi copiare l'intero sito.

Trasferire i tuoi dati su un nuovo sito

WP Migrate DB funziona bene se vuoi migrare il tuo sito su un nuovo database, a patto che tu comprenda come funzionano le stringhe e come opera la funzione di ricerca/sostituzione. 

Mentre la versione gratuita è sufficiente per aiutarti, l'edizione Pro renderà il lavoro più facile da gestire.

PRO

  • Utilizza la ricerca/sostituzione per migrare le stringhe di dati.
  • Facile da usare con un'interfaccia elegante
  • Scegli quale dati vuoi mantenere.

CONTRO

  • Supporto completo non disponibile nella versione gratuita.

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su WP Migrate DB – WordPress Migration Made Easy

Hai provato WP Migrate DB – WordPress Migration Made Easy? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.